Da dove inizio?
Bene, ora come ora, ti trovi nella situazione in cui hai inserito il tuo sito web su Google, ma desideri indicizzarlo anche sugli altri motori di ricerca. In questo breve tutorial ti spiego come devi fare, ma se hai già letto l’articolo in cui ti spiego come si fa su Google, allora dovrai soltanto ripetere lo stesso procedimento con le altre “Search Console” dei vari motori di ricerca.
Quali altri motori di ricerca esistono?
Come ben sai quello che detiene il monopolio nel settore è Google, ma esistono tantissimi altri motori di ricerca che le persone utilizzano, e questo può darti la possibilità si aumentare il raggio d’azione della tua visibilità online, in modo da riuscire a metterti in contatto con nuovi utenti. Tra i vati altri motori esistenti troviamo Yandex (che è russo), Bing (che è quello di Microsoft), DuckDuckGo (che ci tiene tanto alla tua privacy) Yahoo e cosi via.
Qui di seguito ti elenco vari link per poter indicizzare il tuo sito sulle Search Console degli altri motori di ricerca e seguire passo dopo passo tutte le istruzioni che queste piattaforme ti indicano. Non temere, il procedimento è totalmente guidato, ti basta fare click sui link:
Prima di tutto, crea un semplice profilo Yandex (se lo hai già sei a cavallo) e inserisci il tuo sito con Yandex.Webmaster webmaster.yandex.ru.
Per Indicizzarsi su Bing è necessario fare le stesse cose che sono state effettuate su Google ma utilizzando Bing Webmaster Tool. Sappi che attraverso lo stesso tool è possibile essere indicizzati anche su Yahoo Search (che ti sembrerà strano, ma è il secondo motore di ricerca più popolare dopo Google).
In conclusione
Ovviamente esistono anche altri Search Engine, ma per il momento ho preferito elencarti i più popolari al mondo.
Ti è stato utile questo articolo? Faccelo sapere nei commenti!
Comments